Cliente: Stefano Oldani Fan Club
Stefano Oldani: Da Busto Garolfo alla vittoria
al Giro d'Italia 2022.
Stefano Oldani, classe 1998 è oggi un Ciclista Professionista del UCI PRO TEAM Alpecin Deceuninck.
"Tutto iniziò quando a 6 anni vidi una bicicletta ed è stato subito amore a prima vista!!"
Milito nelle categorie giovanili iniziando alla "S.C Busto Garolfo" in Provincia di Milano.
Passo alla categoria juniores con il "GB Junior Team", la formazione coordinata dall'ex professionista Gianluca Bortolami dove ottiene ottimi piazzamenti; dopo due anni al "Team Colpack", la squadra di riferimento del panorama del ciclismo dilettantistico.
Nel 2019 debutta nella massima categoria del Ciclismo, "il Professionismo!" con la "Eolo Kometa Cycling Team", passa prima alla "Lotto Soudal" e nel 2022 alla "Alpecin Deceuninck" dove coglie la prima vittoria da professionista, quando a maggio partecipa al Giro d'Italia e vince la 12^ tappa con arrivo a Genova.
#Brand Identity #Corporate Identity
#Logo Design #Gadget
Logo Design

Un elemento molto importante a livello comunicativo è il logo, uno strumento che permette l'identità di un azienda, una società sportiva, una band.
Ecco quindi che nasce il logo dello "Stefano Oldani Fan Club".
L'elemento principale che emerge è quello del "Pirhana", il soprannome di Stefano Oldani che tiene tra i propri denti le iniziali "SO".
Si possono anche notare alcuni dettagli tra i quali la pinna frastagliata, la coda leggermente curva ma il particolare che si nota di più, sono le iniziali "SO" leggermente rovinate dai denti del Pirhana.
A completare il logo vi è il naming "Stefano Oldani Official Fan Club", con forma circolare.
Per le cromiee si è pensato di utilizzare quattro tipologie differenti, il grigio scuro, il rosso e il bianco per il segno grafico del Pirhana mentre il naming è di colore grigio.
Per rafforzare l'intero logo sono stati delineati i contorni con una linea nera di medio/grande spessore